Territorio ed attrazioni limitrofe

Vietri sul Mare, con i suoi mille colori e la tradizione ceramista, è la prima città della Costiera Amalfitana ed è sicuramente un luogo suggestivo e da vedere.
Vietri è una piccola realtà di circa 8.500 anime e che vanta tra le più antiche origini di tutta la Costiera.

 

Tra i luoghi da vedere meritano sicuramente attenzione: il museo della ceramica, la chiesa di San Giovanni Battista, la villa comunale, la Torre della Marina di Vietri ed i suggestivi panorami visionabili dalla parte alta della città.

Salerno dista pochissimi km dal nostro palazzo, sede del palazzo provinciale e teatro di numerosi avvenimenti storici, è sicuramente una tappa fondamentale nel vostro soggiorno in Campania.

Il Teatro Verdi, la Stazione Marittima con annessa la stupefacente Piazza della Liberta (la seconda piazza più grande d'Europa affacciata sul mare), oltre che le fantastiche chiese e palazzi risalenti varie epoche  (Palazzo Fruscione, Palazzo Avossa, ecc.) fino ad arrivare al magnifico Duomo titolato a San Matteo. Consigliamo un giretto tra i vicoli del centro storico e di fermarsi ad assaporare i piatti tipici del territorio oltre che fare una rilassante passeggiata sul lungomare gustando una ottima brioche farcita con gelato.

Chiudi
WhatsApp chat